Project Description

Onlus Giovanni Paolo II

Locorotondo

DONA

Il progetto

La Onlus “Giovanni Paolo II – Locorotondo” attraverso il progetto “La CASA delle Abilità Speciali” è al fianco di bambini e adulti diversamente abili. Offre spazi famigliari in cui la persona con disabilità può ritrovare il proprio benessere fisico e psicologico, nell’ottica di contribuire al miglioramento della qualità della propria vita e anche di quella della famiglia di origine.

Accoglienza e ascolto, valorizzazione della personalità individuale, rispetto della dignità di ognuno, solidarietà, sono i valori che animano “C.A.S.A. Giovanni Paolo II”.

La CASA ad oggi accoglie circa 45 ospiti, accompagnati da una equipe multidisciplinare di esperti, supportata da una rete di oltre 100 soci e volontari, l’anima di questa esperienza nata dal basso.

“La CASA delle Abilità Speciali” sta ora lavorando alla CASA FAMIGLIA “Alzatevi e non temete” per persone con disabilità prive del necessario supporto famigliare.

Di cosa c’è bisogno

Secondo l’idea del “Dopo di noi”, si vuole realizzare una struttura residenziale a carattere comunitario destinata a soggetti maggiorenni, in età compresa tra i 18 e i 64 anni. La casa famiglia accoglierà persone con disabilità fisica, intellettiva e sensoriale che non possono più contare sul sostegno delle famiglie di origine. Gli ospiti potranno contare su spazi privati e comuni innovativi, per sviluppare al meglio il loro progetto individuale.